Torre Suda

Torre Suda

Torre Suda prende il nome da una Torre costiera a forma circolare alta 13,5 m che domina una insenatura ampia e suggestiva. La sua costruzione risale al XV secolo e venne eretta a scopo di avvistamento a causa delle numerose incursioni saracene che tra il 1500 ed il 1800 segnarono un periodo difficile per tutto il Salento. La Torre ristrutturata e' sede di numerose iniziative culturali e folcloristiche, e di manifestazioni promosse dalla Pro Loco, rappresentando un punto di riferimento per i numerosi turisti e villeggianti. In estate Torre Suda è molto popolata ed offre la possibilità di vivere avvolti dalla tranquillità per chi volesse trascorrere una vacanza nel Salento.

Caratteristiche della Costa di Torre Suda

Torre Suda, presenta una costa di piena scogliera che declina dolcemente in un mare dalle acque limpide, incontaminate, azzurre e molto pescose. Lungo la costa si alternano piante di macchia mediterranea quali il cisto bianco e rosso, la salvia selvatica, il ginepro ed altre.

Eventi a Torre Suda

Torre Suda, presenta ogni anno un fitto calendario estivo ricco di concerti, sagre e manifestazioni di vario tipo, organizzate principalmente dalla Pro-Loco con il sostegno dell'Amministrazione Comunale.


fotosuda

Copyright 2010
Valid CSS & XHTML